Carlo pensa che la preghiera sia per chi ha dei problemi, che quelli che recitano il rosario sono dei pazzi, che la vita bisogna costruirsela da soli. Avvocato, un lavoro a tempo indeterminato, una vita con tanti amici e divertimento, ma c’è un vuoto dentro di lui che si autorigenera. La svolta avviene durante un pellegrinaggio fatto inaspettatamente: l’incontro con la Comunità di Nuovi Orizzonti e degli eventi che gli accadono lo portano a un cambiamento radicale di vita e a pronunciare “Eccomi” alla chiamata sacerdotale di Dio.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Eccomi è la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio.
Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?
Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.

23 Novembre 2021