Proseguirà fino a notte fonda la lunga diretta proposta da Tv2000 il 6 luglio per raccontare la prima giornata di Papa Francesco in Ecuador, tappa iniziale del viaggio apostolico in Sud America in programma fino al 13 luglio.

Lo “speciale” dedicato all’evento si dividerà in tre momenti. Al mattino, dalle 9.10 alle 10.10, la diretta condotta da Fabio Bolzetta riproporrà le immagini della notte, quelle relative all’arrivo del Santo Padre nella capitale Quito, per lasciare agli inviati la descrizione della festa che lo ha accolto e delle emozioni vissute in questi giorni dalla popolazione locale.

Nel pomeriggio, dalle 17.15 alle 21.00, “lo speciale” seguirà, con la conduzione di Gennaro Ferrara, la partenza in aereo verso Guayaquil, una delle città più popolose dell’Ecuador, e le cerimonie qui previste, dalla visita al Santuario della Divina Misericordia, alla Santa Messa celebrata al Parque de Los Samanes. Ai collegamenti degli inviati Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Dischino, si alterneranno i commenti degli ospiti in studio, tra cui il giornalista teologo Gianni Gennari e la missionaria Suor Alessandra Coello, invitati per approfondire, con il giornalista di Tv2000 Marco Burini, il contesto sociale, culturale e religioso che farà da cornice agli incontri e ai discorsi di Papa Francesco.

Servizi e interviste di approfondimento verranno trasmesse anche all’interno dell’edizione serale del Tg2000 che oggi andrà in onda in via straordinaria alle 21.00.

La maratona televisiva proseguirà per tutta la notte con le telecronache di Francesco Durante che, dalle 2.00 alle 3.30, commenterà le immagini, in diretta nuovamente da Quito, dell’incontro con il Presidente della Repubblica dell’Ecuador e della visita alla cattedrale.

I momenti più belli della giornata saranno montati in un instant film che verrà proposto martedì alle 7.30.

6 Luglio 2015