Serena Autieri
Serena Autieri

Si apre con un’ampia intervista con Serena Autieri la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, interamente realizzata al Lido di Venezia in occasione della 72° edizione della Mostra del cinema. Al conduttore Fabio Falzone la Autieri, prossima protagonista della nuova versione di “Vacanze romane”, racconta la sua carriera, il rapporto con al religione e la marcia in più data propria dalla famiglia e rivela: “adesso vorrei un secondo figlio”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

E poi: a Venezia protagonista è l’infanzia negata a cominciare da “Beasts of no nation”, il primo film che racconta il dramma dei bambini soldato in Africa e che si prepara ad essere una delle sorprese di questa mostra,  mentre fa discutere  “Spotlight” film che ricostruisce l’indagine dei giornalisti del Boston globe su alcuni abusi sessuali compiuti all’interno della diocesi. Alle nostre telecamere parla il protagonista Mark Ruffalo nato e cresciuto cattolico e padre di tre figli, cha a Fabio Falzone racconta in esclusiva l’attesa per la visita apostolica di papa Francesco in America e a Cuba  e rivela:  “spero che si possano curare le ferite non solo di chi ha subito abusi, ma anche di tutte quelle persone che ancora hanno fiducia nella Chiesa e che sono state ferite e offese da questi avvenimenti”.

E ancora: in anteprima le prime immagini del docufilm  prodotto dal CTV “L’esercito più piccolo del mondo” che racconta in forma intima e privata la storia di due guardie svizzere. Quindi  Venezia black and white: alla scoperta delle star del Lido del passato (in bianco e nero appunto) messe confronto con quelle di oggi da Jacke Gyllenhaal a Johnny Depp.  E “Everest”, film di apertura della Mostra, racconta una coraggiosa e disperata scalata al Monte Everest, appunto. Un fatto di cronaca dalle conseguenze drammatiche: alle nostre telecamere parlano Josh Brolin e d Emily Watson

E infine: Tutti pazzi per i Minions. Oltre 10 milioni di euro di incassi in piena estate: qual è al ragione del successo?

Venerdì 4 alle 22.25 in replica alle 00.20, domenica 6 settembre alle 00.25 e mercoledì 9 alle 22.40.

 

Puoi rivedere:

Tutte le interviste di Fazio Falzone sul sito di EffettoNotte

 

1 Settembre 2015