AgneseRoma, 10 novembre 2015 – “Del Papa mi piace la semplicità e la verità. E’ uno che crede in quello dice e lo fa perché ci crede. Come mamma ci tenevo che i miei bambini partecipassero a questo evento storico per la nostra città, volevo che sentissero la Chiesa vera quella composta dalle persone normali che si stringono intorno al Papa”. Lo ha detto Agnese Landini la moglie del Premier, Matteo Renzi, durante lo speciale di Tv2000 sul Convegno ecclesiale di Firenze in diretta dallo stadio Artemio Franchi.
“E’ una festa meravigliosa – ha aggiunto la moglie del Premier – si sente il calore dei bambini, delle mamme, dei papà e dei nonni che si sono mobilitati per venire ad accogliere il Papa che è una grande ‘madre’ accogliente e premurosa per tutti noi”.
“Credo che il cambiamento” della Chiesa, ha concluso Agnese Renzi, “parta da ciascun fedele che con il proprio percorso prova a cambiare la storia. Il Papa è un esempio grandissimo per tutti noi. Il Convegno di Firenze è un’occasione unica per i fiorentini che verrà accolta da tutti”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Novembre 2015