sarubbiDomani, 21 novembre, alle 22.40, prende il via “Today”, l’approfondimento settimanale dedicato all’attualità. Realizzato in collaborazione con il TG2000, “Today” guida i telespettatori alla comprensione di ciò che avviene in Italia e nel mondo spiegando quali sono gli effetti che gli eventi hanno nel vissuto quotidiano di ciascuno.

Condotto da Andrea Sarubbi, che firma il programma insieme a Solen De Luca,  “Today” propone in ogni puntata l’intervista a un ospite che commenta l’argomento della settimana e compone con i principali titoli di stampa la “prima pagina” della rivista virtuale #Today.  Ad approfondire l’analisi delle notizie anche reportage, schede e materiale fotografico.

In chiusura, mini interviste e immagini di uomini e donne, grandi e piccoli, che raccontano la propria quotidianità.

Il tema della prima puntata, quella di domani 21 novembre, è l’immigrazione in Europa, la sicurezza alle frontiere e la convivenza possibile, minacciata dagli attentati terroristici. A parlarne in studio è il prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento libertà civili e immigrazione del ministero dell’Interno. Dalla Germania arriva il reportage di Massimiliano Cochi, giornalista di Tv2000, che descrive i centri di accoglienza tedeschi, chi sono i  richiedenti asilo, le difficoltà burocratiche che tengono migliaia di persone in attesa del rilascio di un timbro.

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming suwww.tv2000.it.

 

20 Novembre 2015