parroco VentimigliaRoma, 30 maggio 2016 – “Vorrei lanciare un appello a tutti: non sono persone pericolose, la maggior parte dei profughi è in cerca di una soluzione ai propri problemi. Sono scappati per motivi gravi. Bisogna accoglierli e trattarli bene”. Lo ha detto il parroco di San Nicola da Tolentino a Ventimiglia, don Francesco Marcoaldi, frate della congregazione Figli di Maria Immacolata, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

“Il governo – ha aggiunto il parroco – prenda provvedimenti in difesa e non contro i migranti”.
“Abbiamo ospitato nel salone della nostra parrocchia, con l’aiuto della Caritas, – ha raccontato don Marcoaldi – oltre 100 migranti. Dopo la chiusura del centro d’accoglienza la maggior parte di questi ragazzi vivevano sulla spiaggia o sotto i ponti. La stessa popolazione si è trovata sperduta perché questi ragazzi hanno cominciato a girare per le strade chiedendo l’elemosina”.
“Mi sento impotente – ha concluso il parroco – non dipende da me risolvere i problemi di queste persone. Il mio contributo è ospitarli per tutto il tempo necessario”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

30 Maggio 2016