Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli_Siamo NOI_2Roma, 17 giugno 2016 – “Siamo noi”, il programma pomeridiano di Tv2000, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, approda in prima serata e diventa “Siamo Noi – Lungo le strade della misericordia”: un viaggio in sette puntate per raccontare, il martedì, a partire dal 21 giugno, la declinazione moderna e attuale delle opere di misericordia corporale.

“Dare da mangiare agli affamati, dare da bere agli assetati”: sono queste le opere di misericordia corporale al centro della prima puntata. Ad aprirla è l’attrice Lina Sastri, che legge un brano del vangelo di Matteo.

In studio, a riflettere sull’antico invito a “dare da mangiare e a dare da bere”, Padre Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione; lo scrittore Erri De Luca; Ernesto Pellegrini, che ha promosso a Milano la realizzazione di “Ruben”, il primo ristorante solidale ad un 1 euro.

Tra gli altri ospiti: il segretario della Fim Cisl Marco Bentivogli, con gli operai della Vesuvius di Avezzano e il vescovo della città abruzzese, monsignor Pietro Santoro.

Infine intervista a Marisa ed Erika Cervia –  la moglie e la figlia di Davide Cervia, l’ex militare esperto di guerra elettronica, sparito nel nulla nel settembre del 1990 – e testimonianza di don Maurizio Patriciello.

17 Giugno 2016