logo-TV2000-ITALIA-hq-azzurro

Roma, 30 giugno 2016 – E’ diventato operativo il progetto “Tv2000 Italia” che consente all’emittente edita dalla Cei di tramettere una parte del suo palinsesto anche in Nord America e America Latina.

Da qualche giorno, grazie a un accordo tra Rete Blu spa e Overlook Management BV, società facente parte di IND GROUP, gli italiani residenti in USA, Canada e Sud America possono sintonizzarsi su “Tv2000 Italia” attraverso il satellite Intelsat 21 e usufruire, gratuitamente per il mese di luglio, di un’offerta televisiva appositamente costruita per loro.

Il palinsesto di “Tv2000 Italia” comprende la rassegna stampa d’inizio giornata, il contenitore del mattino “Bel tempo si spera”, l’approfondimento di salute e benessere “Il mio medico”, e la rubrica di cucina “Quel che passa il convento”. Spazio anche al programma sull’attualità “Siamo noi”, alle inchieste sui diritti dei consumatori di “Attenti al lupo”, e ai due settimanali culturali: “Effetto notte” sul cinema, e “Retroscena” sul teatro.

Completano l’offerta il programma di viaggi di Licia Colò “Il mondo insieme”, quello sulla Divina Commedia “Nel mezzo del cammin”, il reality sull’ora di religione, “Buongiorno professore”, e il serale di Alessandro Sortino sull’ambiente “Beati voi – Laudato si’”. Ampio lo spazio dedicato agli appuntamenti di Papa Francesco, dalle udienze del mercoledì alle quotidiane omelie di Santa Marta, e alle cerimonie, i viaggi, le visite e gli eventi giubilari.

“Il passo successivo – spiega Lorenzo Serra, direttore generale – sarà rendere visibili le trasmissioni dei nostri programmi anche Australia, come già annunciato”.

30 Giugno 2016