_MG_0975-2

Giovedì  7 luglio 2016

“Bel tempo si spera” – ore 9.10

Lucia Ascione intervista Francesca Scopelliti, la compagna di Enzo Tortora. Spazio ai ricordi del loro primo incontro e dei momenti più difficili vissuti accanto al noto conduttore televisivo durante la reclusione e il processo che sancì la sua assoluzione dall’accusa di associazione camorristica. A seguire, un’esibizione del  cantante napoletano Gianni Aversano che descrive il senso religioso del repertorio musicale partenopeo.

“Siamo noi – L’altra estate” – ore 15.20

Le attività estive di “Campo libero”, il presidio mobile per migranti, giovani e cittadini allestito nel cuore di un terreno confiscato alle mafie in provincia di Foggia. In puntata anche un approfondimento sulle spiagge accessibili ai disabili.

“TgTg” – ore 20.30

Il giurista Vincenzo Buonomo e la scrittrice Elvira Frojo ospiti in studio per commentare insieme al conduttore, Cesare Cavoni, i titoli dei telegiornali della sera.

 “Il mondo insieme” – ore 21.00

Consueto appuntamento settimanale di prima serata con i viaggi di Licia Colò. Tra le proposte della puntata un itinerario alla scoperta della Russia.  Spazio anche a reportage da Taiwan, Polinesia, Islanda, Norvegia e Kenya. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.

6 Luglio 2016