_MG_7889

Domenica 10 luglio 2016

“Soul” – ore 12.20 (e 20.30)

Monica Mondo intervista Domenico Quirico, il giornalista rapito dalle brigate fondamentaliste in Siria nel 2013 e liberato dopo cinque mesi. In trenta minuti, il ricordo della prigionia, l’entusiasmo per il suo prossimo viaggio in Yemen, l’analisi geopolitica del Califfato.

“Questi fantasmi!” – ore 15.10

Per il ciclo “Le commedie” di Eduardo”, l’opera scritta e interpretata da De Filippo nel 1945.  Una storia che affronta il tema dell’adulterio, tra spunti comici e situazioni grottesche.

Film “Suor Pascalina” – ore 21.00

La storia di Josephine Lehnert, la donna di origine bavarese che segue la vocazione e, nonostante l’opposizione del padre, prende i voti. Classe 1894, settima di dodici figli, postulante delle suore Maestre della Santa Croce a diciannove anni, viene scelta come governante del nunzio apostolico a Monaco, Eugenio Pacelli, futuro Papa Pio XII. Regia di Marcus Rosenmuller con Christine Neubauer e Remo Girone.

 

Lunedì 11 luglio 2016

“Siamo noi – L’altra estate” – ore 15.20

Perché non ci si sposa più? Provano a spiegarlo Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma, e Gigi De Palo, presidente del Forum delle famiglie. Spazio inoltre a storie estive, ricordi, racconti di vacanze alternative in compagnia di Eugenia Scotti e Vito D’Ettorre.

“Cuore” – ore 21.00

Terza e quarta puntata dello sceneggiato del 1984 diretto da Luigi Comencini e ispirato al celebre romanzo di Edmondo De Amicis del 1886. Con Johnny Dorelli, Laurent Malet, Eduardo De Filippo, Giuliana De Sio, Bernard Blier, Carlo Calenda.

9 Luglio 2016