_MG_0975-2

Martedì 12 luglio 2016

“Il mio medico” – ore 10.00

I consigli dell’esperta Roberta Rettagliati per l’uso corretto degli antinfiammatori e per la diagnosi della presbiopia. Focus anche sulla prevenzione del cancro attraverso dieta e alimentazione.

“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Gennaro Ferrara intervista il vescovo di Ischia, mons. Pietro Lagnese, e i tre fratelli di una  famiglia siriana (Yacoub, Marline e Rawaa Kababji)  accolti dalla diocesi ischitana dopo essere fuggiti alla guerra e alle persecuzioni.

“Siamo noi – Lungo le strade della Misericordia” – ore 21.00

Le opere di misericordia corporale raccontate in chiave moderna e attuale. Al centro della puntata dedicata al “visitare i carcerati” una riflessione sullo stato di salute delle carceri, sui tempi e i modi della giustizia italiana, sul reinserimento dei condannati. Tra gli ospiti in studio il fondatore dell’associazione Libera, Don Luigi Ciotti, e  il presidente dell’ANM, Piercamillo Davigo. A leggere e interpretare i passi del Vangelo di San Matteo è Monica Guerritore.

“Indagine ai confini del sacro” – ore 23.40

L’11 aprile 1997 il duomo di Torino è avvolto dalle fiamme. La cappella in cui è custodita la Sindone rischia di crollare. Nella squadra dei vigili del fuoco che tenta di spegnere il fuoco c’è anche Mario Trematore, un pompiere esperto che decide di rompere il vetro antiproiettile della teca per salvare il sacro Lino. Intervistato da David Murgia, Trematore racconta quel misterioso incendio, ancora oggi senza un colpevole.

11 Luglio 2016