studio mappamondo

Mercoledì 27 luglio 2016

“Quel che passa il convento” – ore 11.00

In compagnia di Virginia Conti e Don Domenico De Stradis, il monaco ortolano dell’abbazia di Casamari, per scoprire, come ogni giorno, le gustose ricette eseguite in studio dai telespettatori invitati. Piatti semplici, spesso legati alle tradizioni regionali, pensati per una cucina ad avanzi zero.

“La famiglia Bradford” – ore 12.20

Come ogni giorno, alle 12.20, una nuova puntata della nota serie statunitense anni ’70.  Incontri, storie e quotidianità di Tom Bradford, giornalista del “Register” di Sacramento, di sua moglie, Joan, e dei loro 8 figli.

“Live da Cracovia” – ore 20.30

Serata di musica e spettacolo organizzata a Cracovia, nell’ambito della GMG, dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Cei. In programma, le esibizioni degli acrobati del Cirko Vertigo e di artisti di fama internazionale come i Nomadi, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana, Simona Molinari. Sul palco anche Valerio Jovine, Moreno e il dj Vincenzo Molino. Conducono Lodovica Comello e Giuseppe Pinetti.

Docufilm  “The Sun – Un invito poi un viaggio”- ore 22.30

“The Sun” è una band rock che vive una profonda trasformazione attraverso la conversione. La loro storia è quella del passaggio dagli eccessi all’incontro con Cristo. Avviene durante un viaggio in Terra Santa, insieme a 200 pellegrini che li hanno seguiti perché portatori di un messaggio di pace. Racconto in musica, parole e immagini di un percorso attraverso i luoghi più significativi della vita di Gesù che ha cambiato la loro vita e quella di tanti altri. Di Emanuele Meoni.

26 Luglio 2016