falzone tornatoreRoma, 1 settembre 2016 – Due puntate speciali dedicate alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con gli attori e film più interessanti. ‘Effetto Notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, presenta due appuntamenti da non perdere: venerdì 2 settembre alle ore 00.20 e mercoledì 7 settembre alle ore 23.25.

Il personaggio della settimana è Gabriele Muccino che racconta il suo nuovo film ‘L’estate addosso’, una storia di formazione e di crescita ambientata tra l’Italia e gli Stati Uniti. Muccino racconta anche le ‘estati’ della sua vita, i momenti di passaggio che segnano per ognuno di noi la linea di demarcazione tra adolescenza ed età adulta.
E poi, la Venezia delle stelle ma non solo: ieri gli scandali cinematografici, oggi un’edizione decisamente più sobria, anche per i drammatici fatti legati al terremoto che ha colpito il Centro Italia, ma anche non rinuncia alla presenza di star e attori americani. E ancora il fascino senza tempo dei musical della Hollywood dei tempi d’oro che rivive nel film di apertura “La la land”. Fabio Falzone incontra il regista David Chazelle e la protagonista Emma Stone. Alle telecamere di ‘Effetto Notte’ racconteranno i loro film in anteprima anche Jeremy Renner e Amy adams, Liev Schreiber e Naomi Watts.

1 Settembre 2016