mel-gibsonRoma, 9 settembre 2016 – Da Mel Gibson a Michele Santoro. Ospiti d’eccezione a ‘Effetto Notte’ il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone nella puntata speciale in occasione della 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia in onda stasera 9 settembre 2016 alle ore 00.20 e domenica 11 settembre alle ore 22.45.

Tra gli altri ospiti Andrew Garfield, Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Michela Cescon, Paola Cortellesi, Patty Pravo, Marco Giallini, Jude Law, Silvio Orlando, Paolo Sorrentino e Jean Paul Belmondo.
Mel Gibson e Andrew Garfield raccontano “Hacksaw Bridge”, il nuovo film del regista di The Passion: la storia del primo obiettore di coscienza rivelatosi un eroe durante la battaglia di Okinawa. E ancora un ritratto di Jean Paul Belmondo, Leone d’Oro alla carriera alla Mostra.
Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, Jude Law e Silvio Orlando presentano invece alle telecamere di ‘Effetto Notte’ la serie tv “The young Pope”. Tra polemiche e fantasia, il primo Papa americano della storia.
Michele Santoro spiega infine a Fabio Falzone il suo docufilm “Robinu’”: la camorra, i giovanissimi, una rete di criminalità che le istituzioni preferiscono non vedere, la Chiesa da sola in trincea.

 

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). Tutte le puntate e le interviste saranno visibili sul sito del programma: http://www.tv2000.it/effettonotte/.

 

 

9 Settembre 2016