siamo-noi_2016
Lunedì 10 ottobre, alle 15.20, prende il via la nuova stagione di “Siamo Noi”, il programma di approfondimento pomeridiano di TV2000 firmato da Dario Quarta e condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.

Nuove la grafica, la sigla e lo studio. A caratterizzare l’edizione 2016-2017 del programma è il “cassetto dei ricordi”, uno spazio dedicato alla memoria collettiva di eventi, abitudini e ricorrenze italiane descritte attraverso i ricordi degli ospiti in studio.

In onda dal lunedì al venerdì, “Siamo noi” ripropone anche quest’anno la rubrica dell’“l’Albero del Bene Comune”, che vede protagonisti i cittadini che hanno scelto di rimboccarsi le maniche per rendere migliore il Paese.

Al centro della prima puntata, quella di lunedì 10 ottobre, il tema del dialogo tra generazioni. Tra gli ospiti: Francesca Zaffino, direttrice artistica del Festival delle Generazioni, don Alberto De Martini, nonno, ordinato sacerdote dopo la morte della moglie, e Luciana Bigagli, responsabile del progetto “Nonno sitting” del Comune di Montemurlo (PO).

 

8 Ottobre 2016