tv2000-studi-11

“Soul” – ore 12.15 (e 20.30)

Monica Mondo intervista Timothy Shriver,  il nipote di John e Robert Kennedy. In mezz’ora, il racconto di sé, della sua famiglia e delle Special Olympics, la manifestazione fondata da sua madre, Eunice, che promuove nel mondo lo sport come strumento di inclusione per ragazzi con disabilità intellettiva. Spazio anche a un commento sulle imminenti elezioni americane.

“Borghi d’Italia” – ore 14.20

In compagnia di Mario Placidini alla scoperta di Campo Tures, in provincia di Bolzano. Il borgo, le chiese,  il castello Taufers, il museo del Parco Naturale e le cascate del sentiero dedicato a San Francesco sono le tappe di un itinerario che accompagna i telespettatori alla conoscenza degli abitanti e della tradizione gastronomica del territorio.

“Il volto di Cristo” – ore 19.00

Prima puntata del documentario in due parti dedicato alla trilogia “Gesù di Nazareth”, opera scritta da Benedetto XVI. La narrazione si srotola lungo un percorso che vuole raccontare come gli insegnamenti di Gesù possano essere incarnati nella vita di tutti i giorni, nei comportamenti, nell’arte, nella preghiera e nella comunicazione. Un viaggio, oltre che una ricerca, che accompagna lo spettatore alla scoperta dei luoghi che rappresentano il centro e il cuore della fede cattolica, da Nazareth a Betlemme, da Gerusalemme al Vaticano, passando attraverso la Germania, l’Inghilterra e il Sud Africa. Di Ingo Langner

“Omicidi tra i fiordi” – ore 21.10

Come ogni sabato sera una puntata della serie tratta dai celebri gialli della svedese Camilla Läckberg. Protagonisti sono la scrittrice Erica Falck e il marito, l’ispettore di polizia Patrik Hedstrӧm. A fare da cornice agli avvincenti intrecci che coinvolgono la coppia è la piccola cittadina di Fjällbacka, borgo di pescatori della costa svedese dove tutti si conoscono e dove è nata e cresciuta la stessa Läckberg. Regia di Per Hanefjord.

“Giubileo delle corali“ – ore 22.40

Le corali intervenute all’Udienza giubilare con il Santo Padre si uniscono in concerto al coro della Diocesi di Roma nell’aula Paolo VI, in Vaticano, in memoria di San Giovanni Paolo II. Dirige Mons. Marco Frisina.

21 Ottobre 2016