_mg_4013

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Lucia Ascione intervista Ali Ehsari, giovane profugo afghano fuggito, insieme al fratello, tra i bagagli di un furgone diretto in Pakistan. La sua storia, iniziata 18 anni fa, è diventata il libro “Stanotte guardiamo le stelle”.

“Il mio medico”  – ore 10.00

Il chirurgo vascolare Francesco Spinelli spiega come affrontare il problema delle vene varicose. Spazio ai consigli del medico Roberta Rettagliati per curare la colite e dell’odontoiatra Francesco Saverio Martelli per prevenire la parodontite.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Focus sulla giornata mondiale del risparmio. Ospiti in studio Andrea Baranes, presidente Fondazione culturale Banca Etica,  e Giovanna Boggio Robutti, direttore generale Fondazione per l’educazione Finanziaria e Risparmio.

“C’è spazio” – ore 21.05

Cosa è la Stazione Spaziale Internazionale? Quali esperimenti sono condotti a bordo? L’astronauta Luca Parmitano e altri esperti ospiti di Letizia Davoli spiegano come funziona il più importante avamposto dell’umanità nello spazio e quali sono i benefici attesi dalle ricerche.

“Today” – ore 22.45

Al via la nuova edizione di “Today”, l’approfondimento settimanale dedicato alla politica estera. Tema della prima puntata è la questione libica. In studio Andrea Sarubbi approfondisce i vari aspetti della crisi con Enzo Amendola, sottosegretario agli Esteri. Reportage di Cristiano Tinazzi per le vie di Tripoli e Misurata sulle speranze deluse del popolo dopo la destituzione di Gheddafi.

26 Ottobre 2016