tv2000-studi-2

“Soul” – ore 12.20 (e 20.30)

Magnus Mac Farlane Barrow, uno dei cento uomini più influenti del pianeta secondo il Time, si racconta a Monica Mondo. Nell’intervista, la storia della sua vita, della sua famiglia e del percorso che lo ha portato a fare della Mary’s Meals una delle più importanti organizzazioni umanitarie impegnate contro la fame nel mondo.

“Borghi d’Italia” – ore 14.20

Dopo 250 puntate, in sette stagioni, inizia l’ottava serie di “Borghi d’Italia”, il programma di Mario Placidini che accompagna i telespettatori alla scoperta della storia, dell’arte, della religiosità e delle tradizioni del Bel Paese. Protagonista della prima puntata della nuova edizione è Monterosso al Mare, piccolo comune in Provincia della Spezia, sede del Parco Letterario dedicato al premio Nobel Eugenio Montale; al centro della seconda, in onda sabato 5 novembre, è Aliano, nel materano, il luogo dove lo scrittore Carlo Levi ambientò “Cristo si è fermato a Eboli”.

“Il volto di Cristo” – ore 19.00

Seconda puntata del documentario di Ingo Langner dedicato alla trilogia “Gesù di Nazareth”, opera scritta da Benedetto XVI.  Percorso storico e geografico che spiega come gli insegnamenti di Gesù possano essere incarnati nella vita di tutti i giorni, nei comportamenti, nell’arte, nella preghiera e nella comunicazione.

“Dialoghi di vita buona” – 22.40

“Digitalizzare la vita: l’esistenza calcolata” è il titolo del quarto incontro organizzato dalla Diocesi di Mlano per il ciclo “Dialoghi di vita buona”. Uno scienziato, Giuseppe Testa, una pedagogista, Susanna Mantovani, un filosofo, Silvano Petrosino, introdotti da Ferruccio De Bortoli, si confrontano con il pubblico in un dibattito condotto da Elisabetta Soglio.

28 Ottobre 2016