__mg_1098

In uno studio completamente rinnovato, domenica 30 ottobre, Licia Colò torna su Tv2000 con la terza edizione de “Il Mondo insieme”. Il programma, dedicato ai viaggi e alla conoscenza del pianeta, andrà in onda ogni domenica alle 15.20. Documentari, servizi e interviste per scoprire gli angoli più belli del mondo, esplorando rotte suggestive e sconosciute.

Come sempre, da Licia Colò tanti ospiti eccellenti. Per il debutto di domenica prossima, 30 ottobre, in studio ci sarà Rami Adham, cittadino finlandese di origine siriane, ingegnere edile padre di sei figli, che ogni due mesi, pur rischiando la vita, si reca in Siria per portare cibo, medicine e giocattoli ai  bambini che vivono sotto le bombe.

Ospiti anche Stefano Tiozzo e Andrea Quirico, due ragazzi torinesi che hanno percorso per intero la Transiberiana e che descriveranno il loro avventuroso viaggio di un mese. Con il giornalista Alberto Giuffrè si aprirà uno spazio dedicato alla scoperta delle similitudini e delle contraddizioni tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. Giovanni Destro Bisol, docente di antropologia e biodiversità umana all’Università di Roma “La Sapienza”, racconterà aspetti incredibili e affascinanti sulle origini dell’uomo e della Terra.

Tra le mete di viaggio di domenica ci sono la verde e incontaminata Danimarca, un’area poco conosciuta del Brasile, i mari italiani delle Egadi, in Sicilia, e quelli tropicali delle Maldive.

Non mancherà l’appuntamento con “I viaggi di Alessandro Antonino”, tra percorsi che uniscono natura e spiritualità. Confermato anche l’appuntamento con “L’inviato speciale”, per seguire puntata dopo puntata l’impresa del giovane Claudio Pelizzeni che sta ultimando il suo personale  giro del mondo senza l’utilizzo di aerei.

Anche quest’anno i telespettatori potranno interagire da casa con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso i social network. La conduzione di questo spazio è affidata al giornalista Giuseppe Pinetti.

Cuore de “Il mondo insieme” restano le storie dei viaggiatori comuni, degli amanti della natura e dell’avventura, della gente che ha cambiato vita per dedicarsi alla scoperta del pianeta e dei suoi abitanti.

28 Ottobre 2016