Terremoto: quando il sisma colpisce l'arteRoma, 30 ottobre 2016 – “Non abbiamo riscontrato alcuna lesione importante delle strutture”. Lo ha detto il comandante dei Vigili del Fuoco del Vaticano, ing. Paolo De Angelis, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando l’ultima forte scossa che ha colpito il Centro Italia e che è stata avvertita anche a Roma e in Vaticano.
“Abbiamo verificato – ha aggiunto l’ing. De Angelis – le basiliche più importanti: quella di San Pietro non presenta problemi, nella Basilica di San Paolo sono state effettuate delle verifiche e non risultano grossi problemi strutturali. Per le altre basiliche non abbiamo avuto problemi”.
“Il museo di Santa Maria Maggiore – ha proseguito il comandante dei Vigili del Fuoco del Vaticano – non ha riportato alcun danno significativo dal punto di vista strutturale. San Paolo non ha riportato danni strutturali solo qualche stucco, nulla di preoccupante. San Pietro è costantemente monitorato dal punto di vista strutturale. Le nostre squadre sono al lavoro su tutte le zone extraterritoriali”.
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

30 Ottobre 2016