_mg_4013

“Dio li fa e poi li accoppia” – ore 12.20

Maschi e femmine: diversi in tutto, soprattutto nel modo di comunicare. Come fare allora per andare d’accordo? Licia Colò e suo marito e Alessandro ne discutono con Emanuela Napoli, psicologa dell’Istituto di sessuologia clinica di Roma.

“Siamo noi” – ore 15.20

Focus sui risultati delle elezioni americane. Ospiti in studio Germano Dottori, cultore di studi strategici presso l’università Luiss-Guido Carli di Roma, e i giornalisti Piero Badaloni e Chiara Geloni. In collegamento da New York Gianni Riotta. Spazio anche al tema dell’Alzheimer, con Rossella Liperotti, dell’unità valutativa alzheimer del Policlinico Gemelli di Roma, che illustra e commenta una recente ricerca Censis-Aima sul numero di malati in Italia e sulle diverse tipologie di assistenza scelte dalle famiglie.

“Millennials” – ore 21.05

Uno speciale realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore  per riflettere sul futuro delle nuove generazioni. Ospiti in studio con Arianna Ciampoli, che conduce il programma, i giornalisti Emilio Carelli e Massimo Giannini, e i giovani cantanti Giovanni Caccamo e Ilaria Rastrelli. Al confronto partecipano anche docenti dell’Università Cattolica e del Policlinico Gemelli: la giurista Antonella Sciarrone Alibrandi, il pedagogista Pierpaolo Triani, lo psichiatra Federico Tonioni, il ginecologo Giuseppe Noia. Spazio a storie e testimonianze di giovani appartenenti alla cosiddetta “Millennial generation”.

“Retroscena” – 23.05

Reportage da Brescia, a cura di Michele Sciancalepore, sul “Festival della comunità di Corpus Hominis”, rassegna di eventi teatrali sulle sette opere di misericordia spirituale. Protagonista della puntata il jazzista Paolo Fresu.

 

 

 

8 Novembre 2016