img_1335

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Protagonista della puntata è la musica dell’orchestra di Mirko Casadei e la storia della famiglia che, con Raul, ha fatto ballare il liscio a generazioni di italiani. Intervistata da Lucia Ascione la nutrizionista Roberta Villarini spiega come prevenire il cancro attraverso l’alimentazione.

“Il mio medico” – ore 10.00

Lo psichiatra Giampaolo Perna spiega come combattere ansia e stress. I consigli dell’osteopata Andrea Settineri per curare la nevralgia del nervo sciatico e della gastroenterologa Beatrice Salvioli per diagnosticare il reflusso. Focus sulle proprietà della zucca con il nutrizionista Giuseppe Morino.

“Siamo noi” – ore 15.20

Emergenza rifiuti: qual è la situazione nelle grandi città italiane? Quanto può realmente aiutare la raccolta differenziata? Ospiti in studio il direttore scientifico di Greenaccord onlus Andrea Masullo e l’attrice Simona Marchini.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Focus sulla previdenza e sulle novità in arrivo dall’ultima legge di stabilità. Vale la pena chiedere all’Inps la rivalutazione della pensione?  Giuseppe Caporaso ne parla, in studio, con Patrizia Volponi, segretario nazionale Fnp-Cisl, e Laila Perciballi, del Movimento Consumatori.

“I venerdì della Misericordia” – ore 21.00

A due giorni dalla chiusura dell’Anno Santo, un instant film per raccontare i venerdì che, una volta al mese, per tutto il Giubileo, hanno visto Papa Francesco protagonista di un’opera di pietà e carità cristiana. In 20 minuti le immagini e i discorsi più belli del Santo Padre tra gli anziani, i tossicodipendenti, i disabili, i malati, i poveri. A cura di Simone D’Ascenzi e Marco Burini.

 Film “Un porto sicuro” – ore 21.20

Doug e Robbie Smith sono felicemente sposati e hanno deciso di trascorrere la loro vita navigando, sulla loro barca a vela, in giro per il mondo. Prima della partenza, il loro amico Giudice David Roberts, per evitare a quattro ragazzi, condannati alla detenzione giovanile, di finire nella prigione della contea, chiede alla coppia di prendersi cura di loro per fargli scontare il loro debito con la giustizia aiutando i coniugi ad occuparsi della loro imbarcazione. Doug e Robbie accettano ma i ragazzi hanno un atteggiamento scontroso ed ostile. Di Jerry Jameson.

“Effetto notte” – ore 22.50

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti raccontano a Fabio Falzone il loro ultimo film, “La cena di Natale”, tratto dal romanzo di Luca Bianchini. Spazio alla spy story al centro della pellicola “Allied”, con Brad Pitt e Marion Cottilard, e alla vicenda narrata da Marco Bellocchio in “Fai bei sogni” di un bambino diventato adulto infelice dopo la perdita della mamma.

17 Novembre 2016