_mg_4004

Film “Il pranzo di Babette” – ore 9.50

Da un racconto di Karen Blixen. Babette, signora francese ricercata dalla polizia del suo paese dopo i giorni della Comune, fugge in Scandinavia dove trova lavoro e ospitalità presso due sorelle zitelle, figlie di un pastore protestante. Con i soldi ricavati da una vincita alla lotteria, Babette imbastisce una favoloso pranzo che ha il potere di sanare tutte le discordie del paese. Di Gabriel Axel, con Bibi Andersson, Stéphane Audran, Jarl Kulle, Lisbeth Movin, Bendt Rothe.

“Borghi d’Italia” – ore 14.25

In compagnia di Mario Placidini alla scoperta dell’isola d’Ischia e del borgo di Barano.  Le chiese, le spiagge e l’antica fonte delle Ninfe Nitrodi sono le tappe di un itinerario che accompagna i telespettatori alla conoscenza degli abitanti, del folclore e della tradizione enogastronomica locale.

“Il mondo insieme” – ore 15.20

In viaggio con Licia Colò alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.  Tra questi una principessa che vuole difendere gli Indiani d’America e una ragazza che, con un cellulare, si è inventata un nuovo lavoro.

“Il vero si fece carne” – ore 19.10

Al via la serie in nove puntate sui luoghi della Terra Santa che fanno da cornice alle letture dei Vangeli delle domeniche che vanno dall’inizio dell’Avvento a dopo l’Epifania.  Immagini, musica e parole  fanno “rivivere” la Scrittura e la spiritualità dei posti. La guida è di mons. Rodolfo Cetoloni, frate minore francescano, Vescovo di Grosseto, a cui si affianca padre Frédéric Manns, biblista di origini francesi. Di Cristiana Caricato e Daniele Morini.

Documentario “Tutte le messe sotto il cielo di Roma” – ore 19.35

Prima puntata della serie di documentari che racconta tutte le tipologie di messa praticate dalle oltre sessanta diverse comunità cristiane presenti a Roma. Tutti sanno come si svolge una messa cattolica, ma cosa avviene durante il rito greco, ucraino, etiope, copto, armeno o bizantino? Di Francesco De Melis e Patrizia Giancotti.

Film “Sotto il cielo di Roma: Pio XII”  – ore 21.20

La storia dei lunghi mesi della guerra a Roma, dai bombardamenti di San Lorenzo al rastrellamento del ghetto fino al mancato sequestro da parte dei nazisti di Papa Pacelli. Di Christian Duguay con Alessandra Mastronardi e Marco Foschi.

26 Novembre 2016