tv2000-studi

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

La nutrizionista Tiziana Stallone spiega gli effetti benefici delle arance e come utilizzarle al meglio per integrare la dieta in vista dell’inverno. Riflessione di mons. Rodolfo Cetoloni, vescovo di Grosseto, sull’Avvento e sui luoghi della Terra Santa che fanno da cornice alle letture dei Vangeli fino all’Epifania.

“Siamo noi” – ore 15.20

Focus sulla salute dei piedi, tra cure estetiche e trattamenti sanitari. Ospite in studio Mauro Montesi, presidente dell’Associazione Italiana Podologi. Don Pietro Sigurani spiega come funziona l’iniziativa di pronto soccorso ambulatoriale avviata sotto il colonnato di San Pietro per fornire assistenza podologica gratuita ai senza tetto.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Puntata dedicata alle pensioni. Ospiti in studio Domenico Proietti, segretario confederale UIL, e Antonio Troise, editorialista di QN. In programma intervista a Stefano Patriarca, consigliere economico della Presidenza del Consiglio.

Film “Effetto notte” – ore 21.05

Un film nel film, con François Truffaut che interpreta se stesso mentre tenta di condurre a termine una pellicola che sembra nata sotto i peggiori auspici. Ogni genere di difficoltà si abbatte sulla troupe, persino il copione deve subire clamorose modifiche per la morte di uno dei protagonisti. Tante difficoltà finiscono per legare i componenti con sincera amicizia e, quando finalmente anche l’ultima scena viene girata, ognuno riprende la propria strada con nostalgia e rammarico. Di François Truffaut con Jacqueline Bisset, François Truffaut, Valentina Cortese, Jean-Pierre Aumont, Alexandra Stewart.

29 Novembre 2016