img_1302

 

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

 Protagonista della puntata è l’attore Roberto Ciufoli che racconta la sua passione per il teatro. La blogger di “fai da te” spiega come realizzare in casa gli addobbi di Natale. Spazio anche a Don Romano De Angelis che commenta il Vangelo della prossima domenica e a Don Marco Pozza che prosegue il racconto dei vizi capitali.

 

“Il mio medico” – ore 10.00

Focus sull’allarme meningite con l’infettivologo Alessandro Bartoloni che spiega l’importanza del vaccino. Frate Ezio Battaglia illustra i benefici della frutta secca e come utilizzarla in preparazioni da fare in casa per la salute e la bellezza. Spazio all’ematologo Franco Mandelli, presidente AIL, per un approfondimento sulle nuove terapie per combattere le malattie del sangue, e al dentista Francesco Martelli sulla parodontite.

 

“Siamo noi” – ore 15.20

 Puntata dedicata alla lotta alla corruzione. Ne parlano in studio Sergio Rizzo, inviato ed editorialista del “Corriere della Sera”, Constanze Reuscher, corrispondente a Roma per il quotidiano berlinese “Die Welt”, Priscilla Robledo dell’associazione “Riparte il futuro”, e Oliviero Beha, giornalista e scrittore. Spazio anche al racconto dell’attesa del natale tra le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

 

Film “I ragazzi della stazione” – ore 21.05

 Tre ragazzi di famiglia borghese – Roberta, Phyllis e Peter – rimangono fortemente colpiti quando, a causa di una falsa accusa, il loro padre viene imprigionato. Costretti ad abbandonare la città si stabiliscono con la mamma in un villaggio dello Yorkshire dove la loro unica distrazione è vedere passare i treni. Roberta confida ciò che è successo a “papà” a un anziano signore che li ha presi a ben volere e che si darà da fare sino a che non otterrà giustizia. Di Lionel Jeffries, con Dinah Sheridan, Bernard Cribbins, William Mervyn, Iain Cuthbertson, Jenny Agutter, Sally Thomset, Gary F. Warren.

 

“Effetto notte” – ore 22.55

Puntata dedicata ad Alessandro Gassmann protagonista della commedia “Non c’è più religione” sul tema della convivenza tra popoli, culture e religioni diverse in un’isoletta del Sud Italia. Intervistati da Fabio Falzone anche Tim Burton, che racconta il suo nuovo film “Miss Peregrine”, e Viggo Mortensen, che descrive il suoi ruolo in “Captain Fantastic”.

 

“Inaugurazione del Presepe a San Pietro” – 00.35

Come da tradizione, le immagini da Piazza San Pietro dell’inaugurazione del Presepe e dell’illuminazione dell’albero di Natale, un abete rosso alto 25 metri, proveniente dalle foreste del Lagorai, donato dal Comune di Scurelle, provincia Autonoma di Trento.

8 Dicembre 2016