today_1

“Topazio” – ore 12.20

Due episodi della telenovela venezuelana che vede protagonista la celebre Grecia Colmenares affiancata da Víctor Cámara e Henry Zakka. Al centro della serie la lunga e tormentata storia d’amore tra Topazio e Gianluigi.

“Cadfael – I misteri dell’Abbazia” – ore 16.00

Tratta dai romanzi della scrittrice Ellis Peters, con protagonista Derek Jacobi, la serie è ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven e racconta le indagini condotte da Cadfael, monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury, che fa luce su misteriosi episodi.

Documentario “Alla scoperta dei musei vaticani” – ore 19.00

Quarta puntata di un esclusivo percorso all’interno dei Musei Vaticani alla scoperta dei tesori che custodiscono e degli eventi a cui questo viaggio rimanda. Arte, storia e religione in un approfondimento di rilevante completezza narrativa ed evocativa frutto della collaborazione tra CTV e Musei Vaticani in collaborazione con Officina della Comunicazione.

Film – “Una giornata davvero speciale” – ore 20.45

Calvin è un uomo d’affari di successo, ma la sera prima di Natale, uscendo dall’ufficio, viene colpito da un’insegna luminosa. Si risveglia all’ospedale, dove l’infermiera Angie gli spiega che avrà 12 possibilità di rivivere quel giorno, fino a raggiungere il perfetto giorno della vigilia. Di Martha Coolidge con Steven Weber, Mark Krysko, Chad Willett, Teryl Rothery, Vincent Gale, Kade Phillips, Stefanie von Pfetten, Antony Holland.

“Today” – ore 22.15

Focus sull’Afghanistan, un paese che a 15 anni dall’inizio operazione “Enduring Freedom”,  risposta agli attentati dell’11 settembre, non conosce ancora stabilità. Due i reportage di Solen De Luca: il primo raccoglie le voci discordanti sulla vicenda, tra cui quello dell’ex ministro alla Difesa, Antonio Martino, e quello di Francesco Vignarca, portavoce della Rete italiana per il disarmo; il secondo propone il punto di vista dei civili attraverso le testimonianze di Christian Elia e Manuel Perini. In studio con Andrea Sarubbi c’è  Cecilia Strada, presidente di Emergency.

28 Dicembre 2016