ce-spazio-studio-8

“Topazio” – ore 12.20

Due episodi della telenovela venezuelana che vede protagonista la celebre Grecia Colmenares affiancata da Víctor Cámara e Henry Zakka. Al centro della serie la lunga e tormentata storia d’amore tra Topazio e Gianluigi.

“Cadfael – I misteri dell’Abbazia” – ore 16.00

Tratta dai romanzi della scrittrice Ellis Peters, con protagonista Derek Jacobi, la serie è ambientata in Inghilterra, negli anni della guerra civile tra la regina Maud e il re Steven e racconta le indagini condotte da Cadfael, monaco dell’abbazia benedettina di Shrewsbury, che fa luce su misteriosi episodi.

Documentario “Alla scoperta dei musei vaticani” – ore 19.00

Quinta puntata di un esclusivo percorso all’interno dei Musei Vaticani alla scoperta dei tesori che custodiscono e degli eventi a cui questo viaggio rimanda. Arte, storia e religione in un approfondimento di rilevante completezza narrativa ed evocativa frutto della collaborazione tra CTV e Musei Vaticani in collaborazione con Officina della Comunicazione.

 Film – “Il giardino segreto” – ore 20.45

Figlia di inglesi residenti in India, Mary viene ospitata, dopo la morte dei genitori, nel maniero di uno zio. Questi, vedovo, ha un figlio malato che vive recluso nella propria stanza. Con l’aiuto di un contadinello, Mary coinvolge il cuginetto nelle sue scorribande all’interno di un giardino segreto aiutandolo così a guarire. Anche lo zio riacquista la serenità. Regia di Agnieszka Holland con Kate Maberly, Heydon Prowse, Andrew Knott, Maggie Smith, John Lynch.

 “Beati voi – I miserabili” – ore 22.30

Spettacolo a cura di “Beati voi” ispirato all’omonimo testo di Victor Hugo del 1862. Interpreti gli attori  Giovanni Scifoni e Claudia Benassi. La riduzione del testo originale è di don Andrea Cavallini, vicario della parrocchia di San Saturnino a Roma, che ha curato anche i brevi interventi di catechesi. Musiche eseguite dal vivo da Desiree Infascelli, Andrea Colella e Davide Vàccaro.

29 Dicembre 2016