_mg_4013

 

“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Ospite in studio la giornalista francese Marie Duhamel Radio Vaticana che commenta l’attività del Papa attraverso le pagine di “Papa Francesco”, la sua recente pubblicazione che raccoglie materiale fotografico e documentazioni inedite relative al Santo Padre.

 

“Why poverty? ” – ore 19.00

Seconda parte di un progetto editoriale sul tema della povertà che raccoglie documentari trasmessi da oltre 70 network televisivi. Il titolo del approfondimento realizzato da Brian Hill è  “Benvenuto al mondo”. Ogni anno nascono 130 milioni di bambini, ma nessuno decide dove e come vivrà. Se nasce in Cambogia è probabile che vivrà in una famiglia che sopravvive con meno di un dollaro al giorno . E’ meglio nascere poveri o morire poveri?

 

Cartone animato “La Regina delle nevi” – ore 21.05

Film di animazione tratto dalla favola di Hans Christian Andersen. Al centro della storia il viaggio di Gerda alla ricerca del fratello Kai, rapito dalla perfida Regina delle Nevi che ha creato un Nuovo Mondo, in cui la razionalità ha cancellato ogni emozione e il vento polare ha gelato tutti gli animi. Durante il viaggio negli sconfinati spazi del regno ghiacciato, la coraggiosa Gerda affronta numerosi ostacoli, ma incontra anche tanti nuovi amici che la aiutano a compiere la sua missione.

 

Film “ Un bambino di nome Gesù” (prima e seconda parte) – ore 23.40

Quando Erode, temendo che sia nato del Messia, ordina l’uccisione di tutti i bambini di età inferiore ai due anni, Giuseppe porta la sua famiglia in Egitto. Sette anni dopo la fuga, Giuseppe, Maria e Gesù vivono in un villaggio ai confini della Palestina, ma vengono raggiunti da Sefir, incaricato da Erode di uccidere il bambino. Maria e Gesù, separatisi da Giuseppe, che è stato ferito, si aggregano ad una carovana diretta in Galilea. Sefir riesce a catturarli, ma impazzisce. Giuseppe raggiunge Maria e Gesù e tutti insieme proseguono il viaggio verso Nazareth. Di Franco Rossi, con Matteo Bellina, Alessandro Gassman, Franco Interlenghi, Pierre Clémenti, Maria Del Carmen Sanmartin.

2 Gennaio 2017