foto-renzo-arbore-hh-2

Sabato 7 gennaio, alle 23.00, Renzo Arbore è ospite di “Hungry Hearts”, il programma settimanale di Tv2000 che, riprendendo il titolo della canzone di Bruce Springsteen, unisce musica e spiritualità raccontando come i grandi artisti rock hanno interpretato il bisogno di risposte e verità.

Insieme al conduttore Andrea Monda, Arbore ripercorre i suoi cinquant’anni di carriera e si esibisce  per la prima volta in tv in francese cantando “Les Feuilles Mortes” di Yves Montad.

Si parlerà delle tipicità sonore della musica italiana, spiegate da Arbore attraverso testi e musiche di brani che ne hanno segnato la storia come “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De Andre’, “E se domani” di Mina, “Senza fine” di Gino Paoli, “Caruso” di Lucio Dalla. Le canzoni sono eseguite dal vivo dal chitarrista Antonio Zirilli e dalla cantante Giulia Scollo.

Arbore spiegherà anche l’iniziativa intrapresa insieme ad altri artisti italiani per portare sui banchi di scuola la canzone italiana e avvicinare i giovani alla poesia dei testi composti da grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti e Fabrizio De Andre’.

3 Gennaio 2017