tv2000-studi-2

“Santa Messa dell’Epifania” – ore 10.00

In diretta dalla cappella papale della Basilica Vaticana, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco per la festa dell’Epifania. Alle ore 12.00, da piazza San Pietro, la preghiera dell’Angelus.

“Why poverty?” – ore 19.00

“Cancellate il debito” è il titolo del documentario di Bosse Lindquist che descrive l’attivismo delle celebrità a favore dei Paesi poveri. Bob Geldof, Bono Vox e Bill Gates raccontano le strategie per fare leva sulle debolezze dei politici. Quarta parte di una serie di otto documentari commissionati a registi vincitori di prestigiosi riconoscimenti cinematografici nell’ambito di una campagna del 2012 sul tema della povertà.

Film “La più grande storia mai raccontata” – ore 21.05

Fedele alla narrazione dei quattro vangeli, il film racconta la vita di Gesù Cristo a partire dall’arrivo dei Re Magi alla stalla di Betlemme. Seguono la fuga in Egitto, la strage degli innocenti, il battesimo, Giovanni Battista, le tentazioni, le predicazioni, i miracoli, gli apostoli, la cacciata dei mercanti dal tempio, l’entrata trionfale in Gerusalemme, la resurrezione di Lazzaro, l’ultima cena, la preghiera nell’orto degli ulivi, la delazione di Giuda, il processo, Ponzio Pilato, Erode, la via al Calvario, la crocifissione, la resurrezione, l’apparizione agli Apostoli. Di George Stevens con Martin Landau, Max von Sydow, José Ferrer, Telly Savalas, Van Heflin.

“Effetto notte” – 00.15

Al centro della puntata l’attore Alessandro Siani, protagonista di “Mister felicità”, che si racconta a Fabio Falzone parlando di Napoli, felicità e amore. All’indomani della scomparsa di Carrie Fisher, la principessa Leila di Star Wars, spazio al nuovo capitolo della saga “Rogue one”. In attesa del nuovo “Lego movie”, focus su un’originale mostra  di Nathan Sawaya dedicata ai mattoncini più famosi del mondo.

5 Gennaio 2017