_mg_4013

“Bel tempo si pera”- ore 7.30

Protagonista della puntata il comico Nino Barbieri. Lucia Ascione intervista il giornalista Paolo Borrometi costretto a vivere da 4 anni sotto scorta dopo le sue inchieste contro la mafia del ragusano. Spazio ai consigli della nutrizionista Valentina Galiazzo per rimettersi in forma dopo le feste e al tenore Fabio Armilliato che racconta la storia d’amore con la soprano Daniela  Dessì, scomparsa improvvisamente  la scorsa estate.

“Il mio medico” – ore 10.00

I suggerimenti del medico Roberta Rettagliati per rafforzare il sistema immunitario. La dermatologa  Marcella Ribuffo spiega origini e cure per il prurito.  Le proprietà nutritive delle noci illustrate dal gastroenterologo Luca Piretta.

“Siamo noi” – ore 15.20

Focus sui casi di meningite che nella Regione Toscana hanno scatenato una vera e propria allerta. Tra gli ospiti in studio Elvira Naselli, giornalista di Repubblica Salute.  Approfondimento sulla strage di Erba e sui non sempre facili rapporti con il vicinato con lo psicologo Elvio Raffello Martini , la scrittrice Cinzia Tani e il giornalista Pino Corrias. La rubrica “Il cassetto dei ricordi” è dedicato al Carosello con Francesco Misseri, regista e sceneggiatore di molti spot televisivi degli anni sessanta e settanta, e l’esperto in comunicazione Franco Liuzzi.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Puntata dedicata ai saldi: come orientarsi negli acquisti a prezzi scontati di questi giorni? Giuseppe Caporaso ne parla con Mariano Bella, direttore dell’ufficio studi di Confcommercio, e Rosario Trefiletti, presidente Federconsumatori.

Serie tv “Sconosciuti” – ore 19.30

Arriva su Tv2000 il programma cult ideato da Simona Ercolani che ha inventato un linguaggio per raccontare le storie vere e quotidiane degli italiani trasformandole in filmati sulla ricerca della felicità.  In onda dal martedì al venerdì, la serie punta la macchina da presa su uomini e donne “della porta accanto” alle prese con la crisi economica, la riscoperta di una passione, la voglia di progettare il futuro dopo un momento di difficoltà.  Sessanta puntate, più altre quaranta inedite per la free tv in onda da aprile.

Film “Una fidanzata per papà” – ore 21.05

Rimasto vedovo con un figlio ancora piccolo, Tom si fidanza con una giovane donna molto affascinante. Ma per ogni problema pratico Tom si rivolge a Elisabeth, una vicina di casa che è innamorata di lui. Il bambino, con l’innata saggezza infantile, decide che la moglie ideale per Tom è proprio Elisabeth. Di Vincente Minnelli, con Glenn Ford, Dina Merrill, Shirley Jones, Stella Stevens, Roberta Sherwood.

9 Gennaio 2017