tv2000-studi

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

La lavorazione della carne di maiale tipica del mese di gennaio spiegata dall’esperto Augusto Tocci.  Padre Luciano Lotti parla dei legami e dell’incontro  di Padre Pio con la mistica Natuzza Evolo. I consigli per la longevità del biochimico Valter Longo.

“Il mio medico” – ore 10.00

Il neurologo Piero Barbanti illustra le regole per dormire bene. Focus del chirurgo Marco Lanzetta sull’artrosi cervicale e del medico Roberta Rettagliati su colesterolo e glicemia.

“Siamo noi” – ore 15.20

Puntata dedicata all’ondata di freddo che continua a tenere sotto scacco molte regioni italiane e che sta costando la vita a chi vive in strada o in case sprovviste di riscaldamento. A parlarne in studio è don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio. Approfondimento dedicato ai Santi tra storia, tradizioni, aneddoti e testimonianze.

 “Beati voi – Tutti Santi” – ore 21.05

Al via la serie che racconta in sette puntate la vita di altrettanti Santi mostrando come il loro messaggio sia, concretamente, senza tempo. Gli episodi più celebri legati alla loro straordinaria esistenza sono messi in scena da Giovanni Scifoni, attore e conduttore, e Claudia Benassi, co-narratrice.  Canzoni dal vivo di Petra Magoni e della sua “Musica Nuda”. Prima puntata dedicata a Santa Rita da Cascia, descritta come “santa della riconciliazione”.

“Today” – ore 23.30

La pace tra israeliani e palestinesi è un’utopia o una possibilità reale? La risposta della nonviolenza caldeggiata da Papa Francesco nel suo ultimo discorso al corpo diplomatico, può essere una strada? Andrea Sarubbi ne parla con Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento europeo e presidente di Assopace Palestina. I reportage dalla striscia di Gaza curati dall’Associazione Papa Giovanni XXIII raccontano l’esperienza dell’Operazione Colomba.

11 Gennaio 2017