TV2000- studi

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, racconta chi era suo padre ripercorrendo i momenti più belli della vita e della carriera dell’artista scomparso nel 2013.  Storia e aneddoti sulla festa di Sant’Agata spiegati da Don Gaetano Corvasce.

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50

Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo ci sono l’attore Roberto Ciufoli, la giornalista Roberta Rei e Manina Consiglio, che ha fondato più di duecento scuole in Madagascar. Con la consueta presenza dei “vicini di casa”: la pasticciera Maria Paola Carcaterra e l’attore impiccione Federico Perrotta.

“Siamo noi” – ore 15.15

Alla vigilia della Giornata Mondiale contro il Cancro, storie di chi convive e combatte quotidianamente la malattia del secolo. Tra gli ospiti in studio Sabrina Bacalini, tra gli autori della serie tv “Kemioamiche”, Francesco Schittulli, presidente Lilt, e Riccardo Masetti,  presidente Susan Komen Italia.

“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Ospite in studio Miranda Lida, docente di storia contemporanea alla Pontificia Università Cattolica di Buenos Aires, autrice di uno studio sul cattolicesimo in Argentina.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Focus sui consumi delle famiglie italiane: dove investono e cosa tagliano? Ne parlano in studio Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio, e Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia.

Film “Gli esclusi” – ore 21.05

Reuben Widdicombe è un bambino con problemi di apprendimento, lasciato da suo padre nell’istituto di recupero del dottor Clarke. Introverso e molto sensibile, si affeziona senza riserve a Jane Hansen, la nuova assistente. La donna, con le sue attenzioni esclusive e l’adozione di iniziative personali nei suoi confronti, rischia di pregiudicare irrimediabilmente la faticosa opera di recupero. Di John Cassavetes, con Burt Lancaster, Judy Garland, Gena Rowlands, Steven Hill, Paul Stewart.

“Effetto notte” – ore 22.55

Al centro della puntata i protagonisti di “Smetto quando voglio – Masterclass”: Edoardo Leo, Giampaolo Morelli e il ‘cattivo’ Luigi Lo Cascio. Intervista di Fabio Falzone a Marco Giallini e Claudio Santamaria che raccontano “Rimetti a noi i nostri debiti”. Tra gli ospiti in studio anche Antonio Catania accompagnato da don Pino Venerito, il direttore del centro don Guanella di Roma di cui l’attore ne interpreta il ruolo in  “Ho amici in Paradiso”.

 

2 Febbraio 2017