_MG_0975-2

“Bel tempo si spera” –ore 7.30

Una puntata per ricordare i martiri perseguitati nel mondo. Ospite in studio Sergio Perugini, della Commissione nazionale valutazione film, commenta il film di Martin Scorsese “Silence”. I 65 anni al trono della Regina Elisabetta d’Inghilterra raccontati dalla giornalista Luisa Ciuni. A confronto con padre Lucio Zappatore sulle reliquie: a cosa servono? Che senso ha conservarle e venerarle?

“Il mio medico” – ore 10.00

I consigli di Marisa Errico per realizzare prodotti di bellezza utilizzando ingredienti naturali come: aglio e cipolla. Il fisioterapista Francesco Cherri spiega come eseguire, anche a casa, gli esercizi per tonificare e sgonfiare le gambe. Focus con il chirurgo Carlo Ratto sulla prevenzione delle malattie dell’intestino e del colon e con il dentista Francesco Martelli sulla parodontite.

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50

Ospiti nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo sono il conduttore Michele La Ginestra, il giornalista Fabio Bolzetta, l’attrice Miriam Candurro.

“Siamo noi” – ore 15.15

Puntata dedicata alla pasta, alimento “principe” della cucina mediterranea, spesso al centro di progetti solidali e di inclusione sociale come quello degli “Angeli Barilla”. Tra gli ospiti in studio Susanna Cutini, giornalista, esperta in tradizioni gastronomiche.

“Il Diario di Papa Francesco” – ore 17.30

In occasione della pubblicazione del video della preghiera del Santo Padre per profughi ed emarginati, ospite della puntata è Padre Frédéric Fornos, direttore della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, l’associazione che ogni mese diffonde l’intenzione per la quale il Papa chiede di pregare.

Film “Orgoglio e pregiudizio” – ore 22.10

Ispirato al romanzo di Jane Austen, un film ambientato nell’Inghilterra del primo Ottocento e interpretato da ottimi attori: cinque sorelle finiscono per maritarsi con dei buoni partiti fugando le preoccupazioni della madre. In particolare la protagonista principale, una ragazza intelligente e dal carattere deciso, impalma un nobile timido e orgoglioso, che in precedenza aveva rifiutato con decisione. Di Robert Z. Leonard, con Greer Garson, Laurence Olivier, Edmund Gwenn, Mary Boland, Edna May Oliver.

 

 

 

 

 

 

 

6 Febbraio 2017