_mg_4013

Sabato 11 febbraio 2017

“Soul” – ore 12.15

Protagonista della puntata è Andrea Caschetto, 30 anni, in giro per gli orfanotrofi del mondo con uno zaino pieno di palloncini e un naso da clown. Nell’intervista di Monica Mondo, la storia di un ragazzo che, dopo un tumore, decide di dedicare la sua vita al sorriso dei bambini.

“Borghi d’Italia” – ore 12.50

Com’è Sanremo tutti i giorni, quando non c’è il Festival? Lo racconta Mario Placidini in un viaggio alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città dei fiori: il borgo antico, la concattedrale, la chiesa Russa, il museo civico e il mercato.

“Hungry hearts”  – ore 00.40

Sulle note di “La casa” di Sergio Endrigo, “Piazza Grande” di Lucio Dalla, e “My father’s house” di Bruce Springsteen, la puntata affronta il tema della casa. È un luogo da cui evadere o un porto cui approdare? Ospite di Andrea monda è il giornalista Luca Attanasio.

 

Domenica 12 febbraio 2017

“Soul” – ore 12.20

Protagonista della puntata è Soul Farhad Bitani, afgano, figlio di un generale dei mujahedin, rifugiato politico a Torino dove lavora come mediatore culturale. Nell’intervista di Monica Mondo, la descrizione del suo Paese, del regime talebano, delle atrocità a cui ha partecipato in nome del Corano e del suo arrivo in Italia dove ha riconosciuto il vero Islam nel dialogo con i cristiani.

“Tutte le messe sotto il cielo di Roma” – ore 13.50

Tutti sanno come si svolge una messa cattolica, ma cosa avviene durante il rito greco, ucraino, etiope, copto, armeno o bizantino? Viaggio alla scoperta delle messe celebrate nelle chiese delle oltre sessanta diverse comunità cristiane presenti a Roma. Di Francesco De Melis e Patrizia Giancotti.

“Il mondo insieme” – ore 15.20

In viaggio con Licia Colò alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tra gli ospiti in studio che condivideranno i propri itinerari di viaggio ci sono Davide Simoni e Federica Fabris, coppia appena tornata dal Perù, Michele Evangelisti che ha attraversato l’Australia in lungo e in largo, i gemelli Gabriele e Manuele Millone di rientro da Zanzibar.

10 Febbraio 2017