Mons. Bishay al Tg2000: “Egitto sta facendo tutti gli sforzi per contrastare terrorismo”.


Pope Francis in Fiumicino
Roma, 21 aprile 2017. “In Egitto c’è un clima molto positivo. La televisione egiziana ufficiale ci chiede continuamente delle interviste, trasmette programmi sul Vaticano e sul Papa. Il Santo Padre è ben voluto in Egitto”. Lo ha detto il vescovo di Luxor e presidente del Comitato organizzatore della visita di Francesco in Egitto, mons. Emmanuel Bishay in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando il viaggio del Papa il 28 e 29 aprile.
“Tutta la comunità egiziana – ha aggiunto mons. Bishay – cristiani, musulmani, ortodossi, vive con grande attesa la visita del Papa. Tra la gente c’è la speranza che l’arrivo del Papa possa riuscire a far superare i momenti dolorosi dei giorni scorsi”.
“Il terrorismo non ha religione, – ha ribadito mons. Bishay – è un problema grave da affrontare tutti insieme. Serve tanto sostegno reciproco per poter affrontare una realtà che il mondo intero sta soffrendo. E l’Egitto sta facendo tutto il possibile e numerosi sforzi per cercare di contrastare il terrorismo”.

 

 

21 Aprile 2017