Il ministro della Giustizia a Tv2000 in occasione della visita di Francesco al Quirinale: “Sulle carceri tengo sempre aggiornato il Pontefice”

Roma, 10 giugno 2017. “Dal Papa e Mattarella due discorsi di grande lucidità e speranza che confortano e confermano il ruolo fondamentale che la Chiesa esercita nel nostro Paese. Ribadiscono il senso e la forza del magistero di Francesco”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ai microfoni di Tv2000, a margine dell’incontro al Quirinale tra Papa Francesco e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Dal Papa – ha aggiunto Orlando – è arrivato un messaggio fondamentale per l’Italia. In un’epoca di forte individualismo e frammentazione sociale l’idea di tornare ad una dimensione collettiva per affrontare i problemi è la via maestra”.
“Sul tema delle carceri – ha concluso Orlando – ho avuto il piacere d’incontrare il Papa e cerco sempre di tenerlo informato sui progressi dell’Italia per evitare le situazioni più difficili e drammatiche che si determinano nell’ambito del sistema penitenziario”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

 

 

10 Giugno 2017