GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017

Messa Santi Pietro e Paolo – ore 9.30

Papa Francesco presiede la celebrazione eucaristica nella festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni della città di Roma. Seguono la benedizione e la consegna dei sacri palli ai nuovi arcivescovi metropoliti. A mezzogiorno l’Angelus

Attenti al lupo – ore 19

Ritorno alla terra e alla genuinità dei cibi. In studio la nutrizionista Francesca Marino e il segretario nazionale di Coldiretti giovani impresa, Carmelo Troccoli. Il programma per cittadini e consumatori. Conduce Giuseppe Caporaso

Today estate- ore 22.55

Lo scontro tra l’Arabia Saudita e l’Iran. Approfondimento sulla penisola arabica e le sue mille contraddizioni.  Reportage che ne raccontano le due facce: quella sofferente dello Yemen e quella più sorridente dell’Oman. Conduce Andrea Sarubbi.

 

VENERDÌ 30 GIUGNO 2017

Siamo noi – ore 13.45

Relazioni familiari: i figli adolescenti e le esperienze con le droghe. In studio esperti medici e psicoterapeuti. Programma di approfondimento sociale e di attualità con spazi a interviste e rubriche sui fondamenti della fede cattolica.

La canzone di noi- ore 21.05

La trasmissione che dà ai cori di tutta Italia la possibilità di presentarsi ed esibirsi e gareggiare, addentrandosi nel vissuto e nella passione dei coristi. I giudici: Claudio Lippi, Aba e Jose’ Maria Sciutto. Conduce Arianna Ciampoli.

Effetto notte – ore 23.35

Intervista con Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini doppiatori di ‘Cattivissimo me 3’. Le ‘Hollywood Icons’ in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma e le vincitrici del Premio Afrodite tra le quali la regista di Komioamiche Chiara Salvo.

 

SABATO 1 LUGLIO 2017

Soul – ore 12.15

È il presidente del Senato, Piero Grasso il protagonista dell’intervista a tu per tu con Monica Mondo. Populismi, scomunica della Chiesa per i corrotti, politica, trattativa stato-mafia: una vita che si intreccia con la storia d’Italia.

 Borghi d’Italia – ore 14.20

Protagonista Gavi (Alessandria), patria del vino Gavi Docg. Con i protagonisti della vita cittadina a spasso per il paese per visitare il centro storico, la chiesa Madre, i due Santuari e il Forte di Gavi, vero baluardo del territorio.

Assassinio sul treno – ore 21.05

Film di George Pollock, tratto da Agatha Christie. Miss Marple (Margaret Rutherford) fa ritorno da Londra al suo paese. Nelle vicinanze di una piccola stazione un treno sorpassa il suo e la donna intravede un uomo che strangola una ragazza…

 

DOMENICA 2 LUGLIO 2017

Programma del secolo – ore 18.30

Game show televisivo vincitore del premio Moige, che mette a confronto nonni e nipoti, passato e presente. Testimonianze di una e dell’altra generazione su diversi temi: lavorare, divertirsi, amare, mangiare, votare. Conduce Michele La Ginestra.

Duns Scoto – ore 21.20

Film del 2010 diretto e sceneggiato da Fernando Muraca, con Adriano Braidotti. Vincitore del premio Mirabile Dictu e del premio conchiglia d’oro del MOIGE. La vita e la fede del giovane professore francescano Beato Giovanni Duns Scoto.

I misteri di Maria. Una donna chiamata Maria – ore 22.45

La storia di Maria: Nazareth, l’Annunciazione, il «Magnificat». Quindi lo scetticismo della gente, il turbamento di Giuseppe e la gravidanza. La nascita di Gesù e una nuova fase della sua vita e dal rapporto madre-figlio non sempre facile.

 

LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017

Alla scoperta dei Musei Vaticani – ore 19.00

Percorso all’interno dei Musei Vaticani frutto della collaborazione tra la direzione dei Musei, il Centro televisivo vaticano e Officina della Comunicazione. Un percorso attorno alle opere e collezioni tra scenari storici e culturali.

Jane Eyre – ore 21.05

Dal romanzo del 1847 della scrittrice inglese Charlotte Bronte, la miniserie televisiva britannica del 2006 prodotta dalla BBC. Diretta da  Susanna White Ruth Wilson nei panni di Jane Eyre  Toby Stephens nel ruolo di Mr. Edward Rochester.

Al di qua – ore 23.15

Docu-film di Corrado Franco. Poetico, religioso e autoriale di denuncia sociale, sul dramma umanitario universale della povertà e dei senzatetto, in aumento a dismisura a causa della crisi di questi ultimi anni.

 

26 Giugno 2017