1 e 3 settembre puntata con protagonisti Alessandro Borghi: “Mia vita ora è meravigliosa ma ho un bel ricordo quando facevo il cameriere” e Matt Damon: “Su ambiente servono scelte responsabili”. E dal 4 settembre striscia quotidiana dopo il Tg2000 delle 12 e 18.30.

 

Roma, 31 agosto 2017. ‘Effetto Notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, dedica una programmazione speciale alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Si inizia con la puntata del 1° settembre alle ore 23.45 e domenica 3 settembre alle 00.30 con ospiti Alessandro Borghi, Matt Damon, le stelle di Venezia 74, Robert Redford, Jane Fonda, la famiglia Rom Amato protagonista di ‘A Ciambra’, Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini, voci di ‘Cattivissimo me 3’.
Nell’intervista confidenziale della settimana il ‘padrino’ di questa edizione della Mostra di Venezia, Alessandro Borghi, a cui è stata affidata la cerimonia di apertura e chiusura, si racconta a tutto tono tra vita e cinema, dal debutto in ‘Non essere cattivo’ al nuovo film di Ferzan Ozpetek ‘Napoli velata’. Dalla periferia al successo, a Fabio Falzone racconta: “Sono proprio queste esperienze a permettermi di essere un vero attore. La mia vita di adesso è meravigliosa, faccio quello che mi pare però se dovesse succedere di ritornare a fare un giorno il cameriere sarei contento”.
“Ho un ricordo meraviglioso della mia vita precedente – prosegue Alessandro Borghi – se vogliamo chiamarla così e sono abbastanza sicuro che tutte le cose che ho imparato e che mi hanno insegnato anche senza volerlo inconsciamente quando ho fatto il cameriere, quando ho fatto il commesso, avendo avuto a che fare con le persone quelle sono cose che ti formano anche senza che te ne renda effettivamente conto”.

Fabio Falzone Giornalista e conduttore

Dal 4 settembre fino alla conclusione della Mostra, ‘Effetto Notte’ diventa quotidiano dal Lido con uno spazio al termine del Tg2000 delle 12 e delle 18.30. Ogni giorno un percorso sul tappeto rosso della Mostra alla scoperta delle stelle da Matt Damon a Guillermo del Toro, da George Clooney a Jane Fonda e Robert Redford. E poi grande attenzione ai film in uscita dal kolossal ‘Dunkirk’, in anteprima proprio all’Arsenale di Venezia all’ acclamato ‘A Ciambra’, in corsa per l’Efa, l’Oscar Europeo.
“Il fatto che il pubblico americano si identifichi in qualche modo con me – afferma Matt Damon protagonista del film ‘Downsizing‘ – è importante perché ci permette di affrontare il tema dell’ambiente, dei consumi e di dire come avviene nel film che piccoli o grandi occorre fare scelte responsabili”.
“Ci sono tanti temi importanti in questo film – conclude Matt Damon – rimpicciolirsi è una provocazione. Tutti i nostri problemi e le loro dinamiche verranno con noi, non possiamo sfuggire. Ma certo la questione dell’ambiente resta centrale, il film lo dice, le scelte della nostra generazione saranno fondamentali per i nostri figli e nipoti”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

31 Agosto 2017