Intervista all’ attrice partenopea al programma Effetto notte. In onda venerdì 15 settembre alle ore 22.55

Roma, 13 settembre 2017. “C’è uno stato completamente assente. Tanti slogan e pochi fatti e questo fa sì che la povera gente che non ha punti di riferimento, non ha istituzioni, non ha informazioni, trova nel malaffare ‘assistenzialista’ un appoggio”.

Lo dice Luisa Ranieri, protagonista del film ‘Veleno’ di Diego Olivares, ambientato nella terra dei fuochi e basato su una storia vera, intervistata da Fabio Falzone per ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 15 settembre alle 22.55.

L’attrice partenopea interpreta Rosaria, donna che lotta contro il progressivo avvelenamento delle terre del casertano, con quei rifiuti tossici che hanno fatto ammalare il marito Cosimo. “Questo film è la metafora dell’Italia – afferma la Ranieri – Questa cosa ha avuto il coraggio di dirla la Campania perché ci sono state delle inchieste, e quindi si è denunciato. Ma il problema dello sversamento, il problema della madre terra inquinata, degli animi inquinati e dell’etica perduta, proprio sulla terra, che è quella che ci dà alimento, è un problema reale del nostro paese”.

14 Settembre 2017