Roma, 14 novembre 2017. “Se noi siamo sinceri e aperti al Signore, riusciremo a fare la volontà di Dio, perché lui non nasconde la sua volontà, la fa capire a quelli che la cercano. E a quelli che non gli importa li lascia e li aspetta. Lui aspetta sempre”. Lo afferma Papa Francesco, nella quarta puntata del programma ‘Padre nostro’, condotto da don Marco Pozza, in onda su Tv2000 domani 15 novembre alle ore 21.05. Francesco dialoga con il giovane cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, nell’introduzione di ogni puntata. Il programma, nato dalla collaborazione tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, è strutturato in nove puntate, ogni mercoledì, nel corso delle quali don Marco incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo. Nella quarta puntata ospiti gli alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger.

Dall’incontro, dalle parole e dalle risposte del Papa a don Marco è nato anche il libro ‘Padre nostro’ di Papa Francesco della casa editrice Rizzoli e la Libreria Editrice Vaticana, in uscita in Italia il 23 novembre.
Dio, prosegue il Papa, vuole che “nulla vada perduto”, è un “Dio in attesa. È per questo che quando si accorge che qualcosa è perduta lascia quello che non è perduto e va a trovare quella smarrita”.

 

Anticipazione video Papa Francesco 4° puntata ‘Padre nostro’ in onda 15 novembre ore 21.05:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

14 Novembre 2017