Giovedì 14

In vista della scadenza del pagamento della seconda rata IMU – TASI, il prossimo 18 dicembre, si fa un po’ di chiarezza su come e quanto pagare. In studio il sindaco di Ascoli Piceno e delegato alla finanza locale Anci, Guido Castelli, e la Consigliera dell’ Ordine Commercialisti di Roma, Antonia Coppola.

 

Venerdì 15

Farmaci, dopo la recente operazione della Guardia di Finanza che ha chiuso 128 siti che vendevano farmaci illegalmente. In studio Mario Falconi, presidente del Tribunale per i Diritti e doveri del Medico, e Claudia Passalacqua, titolare componente Direttivo Federfarma Roma. Abbiamo intervistato il comandante del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della GdF Giovanni Reccia su questa operazione, che inaugura una linea dura nella lotta al commercio illegale di farmaci, e abbiamo scoperto anche che un’abitudine consolidata, quella di tagliare o frantumare artigianalmente le pillole, è in realtà assai pericolosa. Infine, l’AIFA ci spiega cosa sono i farmaci off-label.

 

Martedì 19

Le badanti. Come comportarsi quando tornano nel proprio Paese di origine durante le vacanze natalizie? A rispondere in studio, la segretaria nazionale Assindatcolf, Teresa Benvenuto,  e il Caf Cisl Antonino Di Girolamo . Inoltre, responsabile Cisl Donne Giovani Immigrati, Liliana Ocmin,  spiega cosa significa “inquadramento” e perché è così importante in un contratto di lavoro per badanti.

 

Mercoledì 20

Arrivano i dolci natalizi. Quali sono quelli più famosi e conosciuti? Quali i più buoni? Attenti al Lupo racconta, tra le altre, la tradizione dolciaria siciliana. Ospiti in studio, il nutrizionista e docente universitario Giorgio Calabrese.

13 Dicembre 2017