Tra i presenti il sindaco Pella (Anci), il parroco e il curatore del programma Mario Placidini. Protagonisti della puntata il campione di ciclismo Fabio Aru e il grande Eddy Merckx

Valdengo (Biella)

Roma, 3 gennaio 2018. Tv2000 domani, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 21, presenta a Valdengo in provincia di Biella, all’interno della chiesa parrocchiale di San Biagio, la prima puntata del 2018 di ‘Borghi d’Italia’ dedicata al Comune piemontese. All’anteprima presenti il parroco, il sindaco Roberto Pella (vice presidente vicario dell’Anci) e il conduttore del programma, Mario Placidini. La puntata su Valdengo andrà in onda sull’emittente della Cei sabato 6 gennaio alle 14.25 e domenica 7 gennaio alle 06.20 e 14.25. Più volte tappa del Giro d’Italia, il paese è un vero centro nazionale dello sport. Tra i protagonisti della puntata il campione italiano di ciclismo, Fabio Aru e il grande Eddy Merckx.

Eddy Merckx e Mario Placidini

Alla tradizione sportiva si unisce una splendida natura e la tradizione del tessile. Nel corso della puntata le testimonianze del sindaco, del parroco e del vicepresidente della Pro loco. Le telecamere di Tv2000 sono inoltre entrate nel castello, nella chiesa parrocchiale di San Biagio, nella chiesetta montana di Sant’Andrea e in due aziende tessili. Infine in una dimora storica del luogo la degustazione di piatti e altre tipicità di Valdengo.

 

www.tv2000.it/borghiditalia

3 Gennaio 2018