La presidente del Bambino Gesù a Tv2000 a margine della visita di Francesco a Palidoro: “Ha incontrato tutti i bambini. È stata visita tenerezza e dolcezza”


Roma, 5 gennaio 2018. “È stata una visita della tenerezza e della dolcezza. Il Papa più volte si è interiormente commosso, ha fatto qualche battuta con i bambini e incoraggiato le mamme. Ogni tanto il suo sguardo ha incrociato il mio e mi ha detto: ‘Quanto dolore, quanto dolore’”. Lo ha raccontato la presidente dell’ospedale Bambino Gesù, Mariella Enoc, ai microfoni di Tv2000, a margine della visita a sorpresa di oggi pomeriggio di Papa Francesco alla sede del Bambino Gesù di Palidoro.
“Papa Francesco – ha raccontato la Enoc – è venuto chiedendomi grande riservatezza e di non pubblicizzare il suo arrivo. Desiderava incontrare i bambini, le famiglie, i medici e gli operatori sanitari. Non ha tralasciato nessuno”.
“Oggi il Papa – ha proseguito la Enoc – ha toccato con mano che il suo ospedale fa cosa egregie dal punto di vista della ricerca, proprio oggi è stato trapiantato il primo bambino con il metodo innovativo della cellula suicida, ma qui c’è anche tanta umanità. Ci sono bambini che vengono ripetutamente per le visite, ci sono casi di grave disabilità, accompagnati da importanti patologie”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Gennaio 2018