Studi di Tv2000

Bel tempo si spera – 7.30 e 9.10

Dalla Chiesa di San Lorenzo a Montefiesole, in provincia di Firenze, collegamenti con padre Gianmatteo Roggio. Lì è conservata una tavola del secolo XIV, raffigurante la Vergine del Parto, attribuita ad Antonio Veneziano. Conduce Lucia Ascione.

 

Viaggio Papa Francesco in Cile – 12.10,17.30 e 19.30

Approfondimenti e collegamenti in diretta per seguire il primo giorno di Papa Francesco in Cile. Conducono Gennaro Ferrara e Nicola Ferrante. Tra gli appuntamenti: l’incontro con le autorità, con la società civile e il corpo diplomatico nel palacio de la Moneda. Tra gli ospiti: Luis Badilla, direttore de ‘Il Sismografo’; Gilberto Bonalumi, consigliere Ispi per l’America Latina.

 

Attenti al lupo – 19

Amianto: il killer silenzioso. Come si individua e come si smaltisce. In studio Ezio Bonanni, presidente ONA (Osservatorio Nazionale Amianto) e Claudio Vernale, medico legale.

 

Retroscena- 23.40

Glauco Mauri è il protagonista dell’intervista che apre la puntata. L’attore porta in scena, assieme a Roberto Sturno, “Finale di partita” di Samuel Beckett, per la regia di Andrea Baracco. Conduce Michele Sciancalepore

15 Gennaio 2018