Stafeano Accorsi, Kasia Smutniak e Luciano Ligabue

Torna venerdì 26 gennaio alle 22.50, domenica 28 gennaio a mezzanotte e mercoledì 31 gennaio alle ore 23.00 ‘Effetto Notte’ il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Ospiti: Luciano Ligabue, Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Matt Damon, Michael Caine, Lello Arena, gli Arteteca e Grace Jones.

“Made in Italy” di Luciano Ligabue è la storia, raccontata con le parole e la musica del rocker, di Riko (Stefano Accorsi) un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre (Kasia Smutniak). Con Fabio Falzone, Ligabue, Accorsi e Smutniak protagonisti della nostra intervista confidenziale, parlano di amore, lavoro, musica e… dell’Italia di oggi.

Il grande attore  Michael Caine, voce narrante del docufilm “My generation”,  racconta la swinging London degli anni Sessanta. Un’epoca in cui tutto era possibile, come racconta  Caine: “Mio padre ea scaricatore di porto, mia madre una donna delle pulizie eppure…. io ce l’ho fatta”.

Focus su Francesco Pasinetti fotografo, cineasta e documentarista in mostra a Roma con “Pasinetti fotografo e cineasta” al Teatro dei Dioscuri al Quirinale.

Lello Arena torna al cinema da regista con “Finalmente sposi” protagonisti gli Arteteca. Parabola sul matrimonio ma anche sul destino di chi abbandona il nostro Paese per andare all’estero. A Fabio Falzone i tre raccontano la comicità napoletana tra passato (La Smorfia) e presente.

Intervista a Matt Damon, il volto pulito dell’America, protagonista di “Downsizing” di Alexander Payne in cui è un uomo che accetta di diventare una ‘miniatura’ pur di avere un futuro migliore ma porterà con sé nel nuovo mondo anche i suoi problemi. Damon parla anche dell’America di oggi e di ambiente.

Chiusura in musica: “Grace Jones: Bloodlight and Bami” ci racconta la modella cantante attrice giamaicana oggi quasi settanatenne come fenomeno glamour ma anche come mamma e persino… nonna

25 Gennaio 2018