Questi alcuni appuntamenti su InBlu radio sabato 27 e domenica 28 gennaio:

‘AtuXTv’- Mariano Sabatini (in onda sabato 27 gennaio alle ore 18.15) passa allo scandaglio critico il nuovo avvio di Avanti un altro (Canale 5) e La linea verticale (Rai3). Canzone: Gianna di Rino Gaetano nel quarantennale dell’esibizione del cantautore a Sanremo.

‘La valigia dell’attrice’-  Tema della puntata il sogno. In letteratura, così come nella realtà abbiamo bisogno di sognatori. Da sempre, i sogni hanno avuto ampio spazio nella poesia, nelle sceneggiature, come pure nei brani musicali. “Sogna ragazzo sogna” (R. Vecchioni), “Dreams” (The Cranberries) e “Sogno di una notte di mezza estate” (W. Shakespeare) sono solo alcuni dei capolavori artistici della nuova puntata condotta da Claudia Benassi (in onda sabato 27 gennaio alle ore 22.00).

‘Pensieri e parole’- l protagonista della del 28 gennaio ( ore 12.30) è Cesare Pavese, scrittore, poeta, traduttore, saggista e critico letterario, che con le sue opere si inserisce a pieno titolo tra i classici del ‘900, nonostante la “vicinanza” all’età contemporanea. Impossibile prescindere dalla sua figura per comprendere pienamente la letteratura italiana.  Per il momento dell’attualità, Laura Valente  illustra quali sono i libri più venduti in Italia in questo periodo mentre, per quello dell’intervista, vengono riproposti alcuni interessanti incontri avvenuti durante il programma di Daniela Lami e Max Occhiato con le migliori personalità letterarie italiane.

 

26 Gennaio 2018