Bel tempo si spera – 7.30 e 9.10

Gariella Farinon, signorina buonasera e conduttrice televisiva, ripercorre la storia del Festival di Sanremo. Anticipazioni e novità dall’Ariston con l’inviato Fabio Bolzetta. Sempre in tema musicale i ‘Los Locos’ si esibiscono con i loro successi.

Il mio medico – 10

Il pane: tutte le caratteristiche e i valori nutrizionali con la biologa nutrizionista Valentina Galiazzo e l’esperto di gastronomia Giustino Catalano. Il cardiologo Filippo Crea spiega come riconoscere e curare l’infarto.

Siamo noi – 13.50 e 15.20

Intervista a suor Tina Ventimiglia e riflessioni sulla giornata di preghiera contro la tratta. L’avvocato Barbara Fiorentino spiega come affrontare le liti fra condomini. L’attrice di ‘Un posto al sole’ Lucianna De Falco racconta la sua carriera

Il diario di Papa Francesco – 17.30

Puntata dedicata ai santi più amati da Papa Francesco e a quelli da lui proclamati. Se ne parla con don Antonio Rizzolo, direttore di “Famiglia Cristiana” e “Credere” e con mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

Attenti al lupo– 19

Farmaci: quali sono i metodi più adatti per conservarli? Risponde la farmacista Maria Grazia Mediati. Con Filippo Ciantia, direttore generale del Banco Farmaceutico, si parla della giornata della raccolta del farmaco, il prossimo 10 febbraio.

Chi è straniero – 19.30

Gli alunni delle scuole di Ravenna raccontano l’esperienza di un progetto educativo sull’Intercultura e sull’accoglienza. Sono scesi in piazza per riflettere insieme sui temi dell’ospitalità e della diversità. Documentario di Michele Dotti.

Oltre il giardino – 21.05

Film del 1979 di Hal Ashby, con Peter Sellers e Shirley MacLaine, tratto dal romanzo ‘Presenze’ dello scrittore polacco Jerzy Kosinski. Per uno scambio di persona un cinquantenne analfabeta sta per essere candidato alla presidenza USA.

7 Febbraio 2018