Fabio Falzone negli studio di Effetto Notte

Grandi ospiti  e una anteprima a Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Gli ospiti sono  Alessandro Gassmann, Franco Zeffirelli, Carlo Verdone, Alberto Sordi, Eric Clapton. L’anteprima quella delle immagini del nuovo film “Maria Maddalena” con Rooney Mara e Joaquin Phoenix. Un film che si concentra sul ‘genio femminile’ di Maria Maddalena all’interno della Chiesa e sul ruolo della donna come ‘discepola’ di Gesù.

Alessandro Gassmann rilancia una intervista a 360 gradi. L’attore-regista festeggia i suoi 53 anni sul set della nuova serie de “I bastardi di Pizzofalcone” e si racconta: la carriera dagli inizi ad oggi, il successo, la regia, il teatro, i figli.

Per il cinema di ieri  “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli, film che compie 50 anni. Accolto tra scandali e censure al momento dell’uscita, oggi è un classico del cinema sentimentale. E l’omaggio a Alberto Sordi di cui ricorrono i 15 anni dalla morte: il 27 febbraio del 2003 un fiume di affetto accompagnava i suoi funerali a Roma; Carlo e Luca Verdone, da sempre amici di famiglia e fans di Albertone,  lo ricordano.

Il ballo come terapia, anche in età avanzata: è quello che succede al cinema con il film “Ricomincio da me”, che ha aperto l’ultimo Festival i Torino, e quello che è successo, solo per fare un esempio, all’ultimo Festival di Sanremo, con una scatena ballerina over 80 che tutti noi abbiamo notato sul palco insieme al gruppo Lo Stato sociale.

Infine Eric Clapton: al cinema arriva Eric Clapton: A Life in 12 Bars, documentario sulla musica e sulla vita del geniale chitarrista inglese, diretto da Lili Fini Zanuck.

Il programma va in onda anche domenica 4 e mercoledì 7 in seconda serata

Tutte le puntate di Effetto Notte, le più belle interviste, gli incontri con le grandi star, sono sul sito.

1 Marzo 2018