L’emittente della Cei allo 0,72% share. Nel daytime allo 0,91% +13,2% rispetto al 2017.
Al mattino 9° rete nazionale

Roma, 8 marzo 2018. Crescono gli ascolti di Tv2000 nella stagione invernale 2018 chiusa con un +8,7% nel totale della giornata (7:00/2:00) con una media dello 0,72% di share. È stata dunque recuperata e superata la flessione dovuta al recente cambio di operatore di rete: a luglio del 2017, infatti, l’emittente registrava un ascolto pari allo 0,58%.
Rilevanti riscontri si evidenziano nel daytime che, con lo 0,91%, segna un +13,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: in particolare, la fascia del mattino (07.00-12.00) dove con un 1,62% di share medio, l’emittente si posiziona come 9° rete nazionale. Tutto ciò grazie alle performance dei programmi ‘Bel Tempo si Spera’ 1° parte (1,1%), la Santa Messa (3,5%), ‘Bel Tempo si Spera’ 2° parte (2,5%), ‘Il mio medico’ (1,1%) e ‘Quel che passa il convento’ (1%). In crescita anche la fascia 12:00/15:00 con un +6,5% sul 2017 con l’edizione del Tg2000 (+46,4%) che registra l’1,01%. Crescita sostanziale sia nella fascia 15:00/18:00 sia in quella del pre-serale 18:00/20:30 che crescono rispettivamente dell’11,2% (0,8%) e del 32,0% (1,13%) con la diretta del contenitore pomeridiano ‘Siamo noi’, della fiction, del ‘Diario di Papa Francesco’ nei giorni feriali, della nuova edizione del programma di Licia Colò il “Mondo Insieme” in onda la domenica, del Rosario delle 18 e 20 e delle due edizioni serali del Tg (18:30 e 20:30).
Nel prime time (20:30/22:30) l’emittente della Cei consolida i dati dello scorso anno con uno share medio dello 0,4%, grazie ad una programmazione diversificata tra cinema, produzioni e serie tv.
Il venerdì con la programmazione cinematografica share medio dello 0,66% mentre il nuovo programma ‘Segreti’ di Cesare Bocci in onda il sabato ottiene un buon dato pari allo 0,4% di share media. E a partire dal 10 febbraio il nuovo e unico programma di medicina in prima serata ‘Buonasera Dottore’ ha ottenuto in media lo 0,50% di share con 150 mila telespettatori.

Da destra: Lucio Brunelli, direttore Informazione e Paolo Ruffini, direttore Rete

Ottimi riscontri si evidenziano anche dall’informazione di Tv2000 in cui il Tg2000 delle 12:00 cresce del 46,4% con l’1,01% e quello delle 18:30 (1,14%) consolida l’ascolto del 2017 mentre la nuova edizione delle 20:30 registra un incremento del 60% con uno 0,50% di share.
L’offerta digital di Tv2000 è in costante crescita dove sono state raggiunte oltre 46 milioni di pagine viste sullo streaming con 33 milioni di contatti. E nel mese di febbraio l’emittente della Cei è entrata nella classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni. Oltre 3 mila i contatti settimanali su Paper.li, il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata di Tv2000; sui contenuti aggregati prosegue l’esperienza di web storytelling del sito WebDoc, che nell’ultimo mese ha superato i 10 mila contatti. Il profilo Twitter registra quasi 40 mila followers mentre la fan page di Facebook ha oltre 257mila like. Tv2000 infine ottiene oltre 110 milioni di visualizzazioni su YouTube, grazie anche alle App.

 

8 Marzo 2018